igus Italia al Salone del Mobile 2014

Navigazione articolo

Sergio Villa, country manager igus Italia, racconta l’ultimo Salone del Mobile dal punto di vista di igus.

Il Salone del Mobile di aprile è stato un grande successo in termini di affluenza: a Milano sono arrivati visitatori e clienti da tutto il mondo e i designer più famosi non hanno mancato l’evento nella capitale mondiale del design. Ecco alcuni prestigiosi commenti:

igus non partecipa a questa manifestazione direttamente: la fiera dedicata al settore dei componenti per mobili e arredamento è il Sicam di Pordenone, a cui siamo presenti già da qualche anno. Lo fa però in modo indiretto con i suoi prodotti, che spesso non si vedono ma sono il cuore di movimenti ed automazioni, sempre più di frequente applicate anche nel settore furniture.

Abbiamo deciso di fare un giro al Salone per “scoprire” in che modo i nostri componenti vengono usati per aiutare la creatività del design italiano a muoversi verso il futuro, e vi vogliamo mostrare un esempio del nostro lavoro in collaborazione con un importante produttore di mobili: Giorgetti spa (http://www.giorgetti-spa.it), azienda nata nel 1898 che coniuga modernità e grandi capacità di ebanisteria classica.

Town, un mobile multifunzionale dalle linee classiche, è uno dei modelli di punta della sua collezione. La struttura, componibile in vari colori, può essere a scomparsa o girevole, e questo aumenta ancora le possibilità di modificare l’ambiente a proprio piacimento per rispondere alle varie esigenze dell’abitare, che cambiano nel corso della giornata.

igus Italia al Salone del Mobile 2014

Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi con iglidur PRT. Realizzato in materiali autolubrificanti, il PRT è un cuscinetto di base che viene installato alla base e in cima a ciascun modulo del mobile per garantire la sua rotazione fluida e silenziosa. Disponibile anche con ruota dentata, questo componente è leggero e compatto e realizzato in diverse misure. Qui trovate maggiori informazioni sul prodotto e sulle sue caratteristiche: http://www.igus.it/wpck/1962/iglidur_prt.