Gli ultimi giorni a Taiwan

Navigazione articolo

Il viaggio attraverso Taiwan è giunto al termine. Per due settimane ho potuto esplorare tutta l’isola, guidando per più di 2700km. Una delle cose che mi rimarranno più impresse, a parte i bellissimi paesaggi, è il gran numero di scooter che è possibile incontrare per strada: sono dappertutto! igus® aiuta ad aumentare la durata di una delle moto di piccola cilindrata più famose nel paese. AEON, un famoso produttore di motocicli, fa affidamento su di noi per le sospensioni posteriore e anteriore della valvola a farfalla.

Due boccole iglidur® assicurano il movimento fluido di questa valvola: oltre a riuscire a sostenere alte temperature, sono leggere ed economiche. Questo le rende un’alternativa perfetta alle boccole in metallo convenzionali.
Naturalmente l’uso delle nostre boccole in questo modo non è una novità: anche noi di iglidur® on tour, ad esempio, abbiamo deciso di usarle nella valvola a farfalla della nostra auto, con cui abbiamo già percorso 150000km superando condizioni difficili. E nell’industria dell’automotive le nostre boccole in plastica sono molto usate.

L’installazione delle boccole iglidur® nelle sospensioni aiuta ad ammortizzare i colpi che il terreno trasmette al mezzo. Se la forza applicata è troppo elevata, la sospensione modifica il suo angolo. Nella foto qui sotto le nostre boccole non sono visibili, essendo collocate all’interno. Le boccole che guidano la sospensione riescono a fronteggiare alti carichi di spigolo e colpi violenti.

Gli scooter sono davvero usatissimi, anchequando piove. Ma naturalmente è più facile e divertente usarli nelle giornate di sole. Scendendo verso sud il sole è sempre più presente. E mentre si viaggia lungo la costa in questa direzione, compaiono sempre più risaie.

Lungo la costa questi campi sono piccoli, ma addentrandosi un po’ verso le montagne diventano così grandi che si fatica a vederne la fine.

Il sud di Taiwan è molto amato dai turisti di Taiwan e della Cina.

Vi si trovano belle spiagge, ma molte sono affollatissime, e bisogna avere un po’ di pazienza per trovare il proprio posticino.

Kaohsiung è la più importante città portuale del Sud. iglidur® è utilizzabile in tutti gli ambiti, anche sulle navi. Ed è per questo che abbiamo partecipato con un nostro stand alla fiera della nautica che si tiene nella città.

Per una coincidenza, l’ultimo giorno della fiera era la Festa della mamma. Per questo al nostro stand c’era la possibilità di inviare una cartolina del nostro tour alla propria mamma. Anche il sindaco della città ne ha approfittato.

Durante il nostro viaggio non abbiamo visitato solo clienti, ma anche due asili. L’insegnante ha letto una storia sulla nostra auto arancione che sta girando il mondo. I bambini erano felici di vederla dal vivo, e ci hanno chiesto di fare un giro.

Piena di palloncini, ecco la nostra auto che arriva negli uffici di Taichung.

Le ultime due settimane sono state incredibili, ma ora è tempo di salutare Taiwan. Prossima fermata Giappone!
Vi terrò aggiornati,

il vostro Sascha