Benvenuti in Danimarca!

Navigazione articolo

Abbiamo trascorso la giornata a Kopenhagen facendo i turisti. Abbiamo iniziato con il ponte di Öresund che abbiamo attraversato la sera prima. E ‘il ponte più lungo con ferrovia e l’autostrada in combinazione e collega la Svezia e la Danimarca per una lunghezza totale di 7,8 km. Abbiamo scattato una foto vicino alla spiaggia, ma il ponte era troppo lontano.

Abbiamo continuato verso il centro di Copenaghen, iniziando dal più piccolo simbolo del mondo: La Sirenetta. Questa statua è realizzata in bronzo, posta su una roccia in riva al fiume e sulla base dello stesso il nome della fiaba datole da Hans Christian Andersen.

Nel centro della città, volevamo visitare Tivoli, che è un famoso parco di divertimenti e giardino di delizie in Danimarca. Tuttavia, è chiuso a causa di una ristrutturazione fino ad aprile il 2015.

Questa è l’ultima foto con Oliver e Dirk, perché se ne andranno presto per tornare in Germania. Si sono uniti a noi solo per il tour attraverso la Svezia. Auguriamo loro un buon viaggio di ritorno. Per noi sono pronte altre avventure e tanto divertimento.