Perché volevamo avere la certificazione UL verified?

Marie Olyve | November 26, 2021

Molti clienti ci hanno chiesto perché stavamo aggiungendo un’ulteriore certificazione al nostro portfolio. Abbiamo già la certificazione UL. Perché un’altra ancora? Perché UL verified? Cosa dice e cosa aggiunge rispetto a quella esistente?Queste domande sono legittime! Ne parliamo in questo articolo e vi spieghiamo cosa ha di speciale la certificazione UL verified.

Perché UL verified?

UL – che sta per Underwriters Laboratories – è un ente indipendente che opera nel campo della scienza e della tecnologia. Stabilisce e monitora gli standard di sicurezza industriale per i prodotti meccanici, elettrici e chimici. Dal 1984, gli Standard di Sicurezza UL hanno riguardato raccomandazioni di progettazione e requisiti per il collaudo e la costruzione di svariati prodotti, inclusi requisiti elettrici per i cavi. UL è anche un laboratorio di test riconosciuto a livello mondiale e uno dei marchi di certificazione più autorevoli. Questo marchio, negli USA, distingue 22 miliardi di prodotti ogni anno.

UL conduce regolari attività di test secondo gli standard applicabili. Test che vengono completati da ulteriori audit per monitorare il rispetto di tali standard e l’adeguatezza dei prodotti.

Cosa significa UL verified

Il marchio UL verified permette ai consumatori di verificare l’accuratezza delle affermazioni promozionali o di marketing che accompagnano un prodotto, un processo, un sistema o un impianto. UL svolge una valutazione indipendente e obiettiva sulla base di osservazioni scientifiche. Dopodiché fornisce al produttore un logo personalizzato UL verified (come sotto). Questo logo può essere utilizzato dal produttore a conferma delle proprie dichiarazioni di marketing. E questo consente al cliente di identificare in modo semplice gli articoli sicuri e affidabili.

UL verified per chainflex

All’inizio del 2020, UL ha effettuato l’audit della nostra dichiarazione sulla garanzia chainflex di 36 mesi. Questo processo ha riguardato le prestazioni meccaniche ed elettriche dei cavi e il processo di calcolo della loro durata utile.

I dati dei test vengono analizzati e confluiscono nel nostro tool online di calcolo della durata d’esercizio. Potete immettere nel calcolatore i vostri requisiti e conoscere una stima della durata d’esercizio prevista per i cavi nella vostra applicazione. Provate! Al termine dell’audit, abbiamo ricevuto il nostro logo personalizzato sul quale è possibile leggere il nostro codice individuale B129699. Questo permette all’acquirente di ottenere dettagli in merito alla promessa chainflex e di scegliere i nostri cavi consapevolmente

Visitate il nostro website per saperne di più in merito a questa certificazione, per scoprire la gamma chainflex o per contattare un esperto…

Comment on this article

Please write a comment.

Your comment will be moderated by an admin before activation.