Ecco in cosa consiste il servizio di assistenza globale igus - Blog igus ITA

Ecco in cosa consiste il servizio di assistenza globale igus

Marie Olyve | Luglio 24, 2021

“Globalizzazione” è un termine molto generico a cui ognuno di noi associa concetti diversi. In genere, si pensa a una linea di assistenza telefonica che – dall’Asia – gestisce gli interessi di un’azienda americana. Sarebbe più giusto associare il termine “globalizzazione” a igus che – per garantire un’assistenza migliore – dispone di 35 filiali e 4.150 collaboratori in tutto il mondo. Non importa dove è stata costruita una macchina o dove viene installata, noi riusciamo a raggiungerla.

Come funziona con le piccole imprese a conduzione familiare?

Se un’azienda costruisce le migliori macchine utensili per una determinata applicazione, molto probabilmente ci sarà una delle sue macchine in ogni paese industrializzato. E – grazie alla sua rete di rivenditori – il cliente finale ha la certezza di ricevere il prodotto in ottime condizioni.

Se succede qualcosa però, l’utente deve poter trovare – velocemente, in loco – il pezzo di ricambio adeguato. Ed è proprio a questo punto che igus può offrire il servizio migliore: Il rivenditore contatterà il tecnico-commerciale igus della sua zona per individuare il pezzo di ricambio necessario. In genere l’articolo è a magazzino e può essere consegnato al cliente il giorno successivo. E se invece non è ben chiaro ciò che serve, un nostro tecnico si sposta per offrire assistenza e capire ciò che serve per rimettere in funzione la macchina. Ovviamente questo servizio è gratuito.

E con un’azienda con diverse sedi?

Non importa se i macchinari vengono progettati o prodotti in Germania, in Italia o in Cina o in qualche altra parte del mondo. Noi possiamo sempre offrire una consulenza di prossimità. E questo non è tutto, igus può gestire codici articolo globali. Un’azienda può progettare il proprio macchinario in Germania e sviluppare un apposito sistema di alimentazione preassemblato (readychain). Grazie al codice associato al sistema preassemblato, lo stabilimento in Cina, per esempio, potrà ordinare e ricevere lo stesso identico sistema per catena portacavi, direttamente in loco, da parte della igus Cina.

igus può quindi garantire la fornitura in loco, che si tratti di un cuscinetto, un metro di cavo o un intero sistema preassemblato.

Siamo a vostra completa disposizione con i nostri tecnico-commerciali locali, con i magazzini delle nostre varie filiali e con i nostri vari stabilimenti produttivi.

Il vostro contatto diretto, qui.

Commento su questo articolo

Scrivi un commento.

Il tuo commento sarà controllato da un amministratore prima della pubblicazione.




Parole chiave articolo:

Newsletter:

Scegli un argomento ora