La tua catena portacavi diventa plug & play - Blog igus ITA

La tua catena portacavi diventa plug & play

igus Italia | Aprile 19, 2023

La gamma igus delle catene portacavi plug-in è un insieme unico e completo per la tua applicazione personalizzata.

Affinché una catena portacavi si possa definire plug & play, è necessario acquistare, assemblare, testare e documentare molte singole parti. Per questo, in genere, è necessario contattare molti diversi fornitori e servono spesso attrezzature specifiche per completare tutte le operazioni. E tutto questo richiede molto tempo e il lavoro di operatori qualificati.

readychain – la nostra catena portacavi preassemblata – significa un unico codice articolo, un’unica data di consegna, un unico processo di ingresso merci e un’unica fattura!

Nella gamma delle readychain igus, proponiamo anche un’interfaccia ottimizzata: un singolo connettore modulare, fatto su misura, che garantisce un’assoluta sicurezza di plug-in.

Acquistare una readychain è quindi un modo eccellente per ottimizzare i processi.
Molti clienti, in tutto il mondo, hanno già scelto questa soluzione da tempo. igus ha fatto grandi progressi negli ultimi anni perfezionando continuamente le sue soluzioni di catene portacavi pronte per il collegamento che permettono di ridurre i tempi di assemblaggio dell’80%.

I nostri esperti sono a disposizione per aiutarti a definire e progettare l’interfaccia in base alle tue esigenze. Una volta definite le caratteristiche funzionali e i componenti necessari, con il nostro supporto potrai scegliere la catena portacavi plug-in più funzionale per la tua applicazione.

In più, oltre alla collaudata readychain speed e all’interfaccia di collegamento Module Connect, è disponibile – da subito – una nuova soluzione plug & play: la readychain micro-speed.

Rispetto ad un normale sistema per catene portacavi, la soluzione plug-in è l’opzione più semplice per le applicazioni individuali. Il sistema ha già integrati i sistemi di fissaggio ed i pressacavi sigillanti

Scegliendo un sistema plug & play, è possibile eliminare le lunghe e laboriose fasi di smistamento in base all’etichettatura e di inserimento dei singoli connettori. In più, una catena portacavi plug-in è assolutamente sicura, poiché è possibile collegarla in un solo modo. Non si può sbagliare: l’interfaccia viene collocata in modo ottimale in un’unica posizione e, in caso di manutenzione, si risparmia notevolmente sul tempo di smontaggio e assemblaggio, poiché è sufficiente scollegare la vecchia catena e inserire quella nuova.

Scopri altre novità readychain o visita il nostro shop Module Connect.

Commento su questo articolo

Scrivi un commento.

Il tuo commento sarà controllato da un amministratore prima della pubblicazione.




Parole chiave articolo:

Newsletter:

Scegli un argomento ora